L’azienda per cui lavoro si occupa di sicurezza: progettazione e installazione di sistemi antifurto, rilevazione incendio, controllo accessi e videosorveglianza.
Da più di 20 anni operaimo anche come centro assistenza di una nota azienda multinazionale che produce tra l’altro tecnologia per home e building automation, con integrazione a vari livelli, compreso il protocollo KNX (siamo KNX partner).
Personalmente mi occupo di assistenza in campo, con un occhio di riguardo al pre ed al post vendita, affiancando gli installatori nella realizzazione di questi sistemi di automazione. Ho qualche buona esperienza informatica, e di elementare programmazione di Pic, Raspberry ed Arduino.
La mia grande passione è la musica e la costruzione di “macchine” per l’ascolto, mi piace definirle macchine per l’anima. Amo il Jazz, soprattutto acustico e la classica, non disdegno però il buon prog degli anni 70/80 con cui sono cresciuto.
Fortunatamente nella mia città si fanno dei concerti sia di jazz che di classica, abbiamo un bel teatro e varie manifestazioni che richiamano anche nomi importanti del panorama musicale, e cerco sempre di approfitarne per un buon ascolto live.
Un’altra passione che coltivo quando ho tempo, è la pittura. Mi diletto a “copiare” qualche opera di grandi artisti usando colori acrilici, o ad olio.
In gioventù mi sono sbizzarrito anche con la moto, ho girato mezza Europa con la mia BMW, sia da solo (Capo Nord in solitaria) che in compagnia (amici/moglie). Poi con l’arrivo di mia figlia, ho appeso il casco al chiodo. Beh, qualche giretto intorno a casa con la mia vecchia Guzzi Airone del 47 l’ho fatto, ma niente di eclatante.
Ora però, sono pronto a riprendere in mano un manubrio, vediamo se trovo qualche bella occasione.
2015. Finalmente ho trovato la moto per me! Dopo vari ripensamenti e riflessioni, ho acquistato questa BMW R1200R. Eccezionale. Sicuramente mi toglierò qualche bella soddisfazione.